profilo aziendale

La nostra società, fondata nel 1976, è da sempre specializzata nella produzione di antenne.

Dopo le prime produzioni di antenne autoradio Dynaflex cresce anche nel settore delle antenne destinate al mercato delle telecomunicazioni.

Oggi Dynaflex rappresenta un marchio affermato sia in Europa che negli Stati Uniti ed investe ogni anno almeno il 10% del proprio fatturatoin R&D per il miglioramento del livello tecnologico della produzione.

Un esempio di questo impegno è rappresentato da un sistema, protetto da brevetto Statunitense, che permette di integrare all'interno di un piccolo spazio molte funzioni.

Oggi Dynaflex è in grado di rispondere alle domande riferite ad un vasto ambito di applicazioni che si rifieriscono alla singola banda, alla multibanda e al sistema integrato di funzioni.

In paricolare il nostro attuale e pricipale ambito di operatività è rivolto ai seguenti settori:

- Pubblica sicurezza (antenne multifunazione in VHF, TETRA, GSN-GPRS-UMTS,GPS bands);
- Telecontrollo e telemetria (soluzioni integrate di antenna);
- Identificazione del prodotto (RFID);
Gestione di flotte (antenne multifunzione in GSM-GPRS-UMTS,IRIDIUM, ORBCOMM, 802.11, GPS bands);
- Consumatori (soluzioni integrate per telecomunicazioni mobili).

Attualmente il servizio di R&D include alcuni analizzatori di rete, gli analizzatori di spettro e strumenti per la misura del rapporto Segnale e Rumore per frequenze fino a 5 GHz e servizi di caratterizzazione di diagramma di radiazione in camera Anecoica.

Il laboratorio interno ed il sistema CAD permettono la progettazione e la misura dei parametri dell'antenna da 1 MHz fino a 5 GHz.

Lo sviluppo dei progetti è coordinato e diretto dall'Ingegnere Dott. Luca Niccolai diplomato all'Università di Bologna in Ingegneria Elettronica nel 1986.

Telit Competence Center